Agrofood

Cosa sono i marchi di certificazione di prodotto e in che modo aggiungono valore alla mia azienda?

Gli standards di certificazione di prodotto nel set- tore Food hanno lo scopo di favorire l’efficace sele- zione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. Costituiscono dei modelli modelli riconosciuti a livello UE o internazionale. Sono standard generalmente riconosciuti dal Global Food Safety Iniziative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

I VANTAGGI

  • La riconoscibilità internazionale degli stan- dards di riferimento che consente di rispondere alle richieste di clienti da tutta Europa.
  • L’approccio basato sul rischio consente valu- tazioni individuali del rischio e crea un focus sulle aree importanti per i processi unici di ogni azienda.
  • Il sistema guida il miglioramento continuo:
  • Questi schemi indicano come un’azienda valutata può migliorare ulteriormente le proprie prestazioni contribuendo a raggiungere il livello successivo nella gestione della sicurezza del prodotto e della qualità.
  • L’approccio non prescrittivo consente soluzioni su misura: Permette alle aziende di determinare i metodi di controllo dei pericoli che sono più adatti alle loro specifiche condizioni.
  • I requisiti riducono i costi operativi e aumentano l’efficienza: Implementando i requisiti delle certificazioni di prodotto in ambito food, le aziende migliorano i loro processi riducendo gli sprechi e i costi relativi a richiami, reclami, o prodotti rigettati e rilavorazioni.
  • La certificazione di prodotto aumenta le vendite: Le aziende certificate mantengono i clienti esistenti e ne acquisiscono di nuovi con gli standard di certificazione di prodotto.
    Dimostrano di soddisfare le aspettative dei clienti per quanto riguarda la sicurezza e la qua- lità dei prodotti e di essere un partner commer- ciale affidabile.

Case History

    Entra in contatto

    Tutto può cominciare da una semplice richiesta.

    Hai una richiesta da farci?

    Non esitare a

    Social