Sanità

SALES MANAGER HEALTHCARE IN OUTSOURCING

  • Le mansioni specifiche per le attività in outsourcing tipicamente richieste dai nostri clienti riguardano:
  • Responsabile di tutte quelle attività di vendita al di fuori dell’Italia.
  • Responsabile della fidelizzazione del cliente.
  • Inserimento degli ordini dei clienti nel sistema delle aziende clienti.
  • Gestire fatture, note di credito e reclami.
  • Scouting di nuovi clienti e nuovi trend di prodotto.
  • Responsabile della modifica della valutazione del prodotto in base alla corrispondenza dei requisiti.
  • Responsabile del rispetto delle restrizioni legali ed etiche sul commercio internazionale.
  • Collaborazione con l’ufficio acquisti definendo l’andamento del mercato.
  • Quotare e negoziare i prezzi dei prodotti con i clienti.
  • Partecipazione a fiere internazionali per rafforzare il rapporto con i partner ed attività di scouting su nuovi clienti.
  • Controllare il processo di distribuzione.
  • Stretta collaborazione con il reparto logistico e supporto nelle procedure di ritiro delle merci.

ISO 13485, Dispositivi medici - Sistemi di gestione della qualità - Requisiti a fini regolamentari - affronta lo sviluppo, l’implementazione e la manutenzione di un sistema di gestione della qualità destinato ai fabbricanti e ai fornitori di dispositivi medici.

Sviluppato originariamente negli anni ‘90, i requisiti dei dettagli dello standard per un sistema di gestione della qualità che soddisfi i requisiti e le normative dei clienti nell’Unione europea (UE), in Canada e altre giurisdizioni importanti in tutto il mondo. ISO 13485 ha una portata e un intento simili a ISO 9001, ma include requisiti aggiuntivi specifici per i dispositivi medici. Pertanto, nella maggior parte delle giurisdizioni, la certificazione ISO 9001 non è un sostituto accettabile per la certificazione conforme ai requisiti della ISO 13485.

I principali vantaggi della certificazione 13485 sono:

  1. Aumentare l’accesso a più mercati di tutto il mondo
  2. Definire dei parametri per rivedere e migliorare i processi in tutta l’organizzazione
  3. Aumentare l’efficienza, ridurre i costi e monitorare le prestazioni della supply chain
  4. Dimostrare che si producono dispositivi medici più sicuri e più efficaci
  5. Soddisfare i requisiti normativi (Es: MDR 2017/745, per quanto concerne la marcatura CE dei Dispositivi Medici è riconosciuto come standard armonizzato dalla Comunità Europea) e le aspettative dei clienti

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