Sanità

Offriamo servizi di consulenza in favore di strutture sanitarie, socio sanitarie e sociali per aiutarle nella crescita e sostenerle nello sviluppo del loro business.

Valutiamo attentamente ogni caso per proporre la soluzione più idonea e confacente alle esigenze del Cliente.
Gli obiettivi di crescita e competitività comuni ad ogni azienda virtuosa sono oggi stressati dagli innumerevoli adempimenti di legge, dalla quotidiana gestione delle problematiche aziendali, dalle continue richieste del mercato che obbligano le società ad avere livelli di efficienza molto elevati, alcune volte difficili da raggiungere per una “staticità aziendale” che si è protratta per troppo tempo.

Queste tematiche distolgono l’attenzione della Dire- zione dal seguire con impegno il vero business, sottraendo tempo e risorse alle necessarie attività di controllo, gestione e sviluppo della propria impresa.

In un quadro come questo, affidarsi ad IQS vuol dire essere affiancati da un team di consulenti qualificati, pronti ad affrontare le criticità poste o rilevate dall’organizzazione in una visione aziendale condivisa.

SALES MANAGER HEALTHCARE IN OUTSOURCING

  • Le mansioni specifiche per le attività in outsourcing tipicamente richieste dai nostri clienti riguardano:
  • Responsabile di tutte quelle attività di vendita al di fuori dell’Italia.
  • Responsabile della fidelizzazione del cliente.
  • Inserimento degli ordini dei clienti nel sistema delle aziende clienti.
  • Gestire fatture, note di credito e reclami.
  • Scouting di nuovi clienti e nuovi trend di prodotto.
  • Responsabile della modifica della valutazione del prodotto in base alla corrispondenza dei requisiti.
  • Responsabile del rispetto delle restrizioni legali ed etiche sul commercio internazionale.
  • Collaborazione con l’ufficio acquisti definendo l’andamento del mercato.
  • Quotare e negoziare i prezzi dei prodotti con i clienti.
  • Partecipazione a fiere internazionali per rafforzare il rapporto con i partner ed attività di scouting su nuovi clienti.
  • Controllare il processo di distribuzione.
  • Stretta collaborazione con il reparto logistico e supporto nelle procedure di ritiro delle merci.

ISO 13485, Dispositivi medici - Sistemi di gestione della qualità - Requisiti a fini regolamentari - affronta lo sviluppo, l’implementazione e la manutenzione di un sistema di gestione della qualità destinato ai fabbricanti e ai fornitori di dispositivi medici.

Sviluppato originariamente negli anni ‘90, i requisiti dei dettagli dello standard per un sistema di gestione della qualità che soddisfi i requisiti e le normative dei clienti nell’Unione europea (UE), in Canada e altre giurisdizioni importanti in tutto il mondo. ISO 13485 ha una portata e un intento simili a ISO 9001, ma include requisiti aggiuntivi specifici per i dispositivi medici. Pertanto, nella maggior parte delle giurisdizioni, la certificazione ISO 9001 non è un sostituto accettabile per la certificazione conforme ai requisiti della ISO 13485.

I principali vantaggi della certificazione 13485 sono:

  1. Aumentare l’accesso a più mercati di tutto il mondo
  2. Definire dei parametri per rivedere e migliorare i processi in tutta l’organizzazione
  3. Aumentare l’efficienza, ridurre i costi e monitorare le prestazioni della supply chain
  4. Dimostrare che si producono dispositivi medici più sicuri e più efficaci
  5. Soddisfare i requisiti normativi (Es: MDR 2017/745, per quanto concerne la marcatura CE dei Dispositivi Medici è riconosciuto come standard armonizzato dalla Comunità Europea) e le aspettative dei clienti

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